Name:
Location: Italy

Thursday, October 19, 2006

Tutti gli amici

Ciao il Passe si laurea, io sono qui'.
Chissa' che sia una bella festa.
Ho aperto questo blog, seppur io fossi un po' restio nel usare internet, o telefoni per comunicare, piu per tenere una finestra aperta nel cortile inpiazza castello, dove trascorrevo la mia vita, ed e' per questo che solitamente quando parlo nel blog, un po penso di parlare coi fioi del casteo.
Ma poi ho realizzato che anche altre persone lo leggono, La titti ,L'Elisa, la snje, comunque persone che ioncrociavo pascolando per padova, poi anche persone che col giro di padova non sono direttamente colegate,tipo genitori, zio guido,la sorella di Valerio,la manu da Portogruato, per cui non solo magari la Gne pippo, o le persone con le quali parlavo pascolando per padova, ma anche persone piu lontane.
Forse io sono comunque restato, un po inconsciamente, un po volontariamente orientato a parlare come se potessi parlare in piazza castello,come se continuasse un pezzo della mia vita li, e chi vuole puo vedermi dov'ero prima, nel mio abitat naturale, ovviamente, e' tutto un modello che e' ben distante dalla realta'.
Scrivo questo perche' solo qualche giorno fa Marco capello e' venuto a sapere del blog, e io ero anche un po offeso con lui perche' credevo di averglielo detto, e che lui comunque lo leggesse mai.
Poi anche un altra persona mi ha fatto notare che sono troppo fioi di padova oriented, dopo uno degli ultimi post in cui ricordo la vita in piassa casteo, e ringrazio, per la felicita' , ma in realta' stavo ringraziendo tutti gli amici, che mi hanno accompagnato nella vita, e i parenti, e le donne, anche quelle passate da tanto, tutti quelli che sono stato contento di avere conosciuto, che mi hanno dato tanto.
Una questione molto importante e' venuta fuori: hai dimenticato gli amici di spinea.
Non gli ho dimenticati, gli ho trascurati molto pero', e' vero,e mi dispiace e mi vergogno un po', ma non gli ho dimenticati, e io sono il risultato di una vita con loro, e con i padovani successivamente, sono socevole perche' sono stato benissimo con i fioi di spinea dai 14 ai 23 anni, motorini, ragazzine con marco, e pensa marco mi ricordo ancora quando mauro zappa mi ha dato lezione teorica di bacio con la lingua al parco, giostre, scuola con valerio, tanto tempo "buttato" cosi bene.
Poi Padova ha assorbito tutta la mia attenzione , e tanto del mio tempo, lo studio, le feste la gente nuova, una girandola di vita, tante volte mi e' dispiaciuto non riuscire a mescolare il giro dipadova con quello di spinea, poi all'inizio erano piu diversi, un gruppetto di studenti contro un gruppetto di ragazzi lavoratori, alle feste capitava che magari i ragazzi di spinea stassero tra loro, probabilmente dalle due parti c'era una certa diffidenza, ma alle ultime feste mi sono accorto che quelli di spinea si mescolavano a quelli di padova perfettamente, come un secchio d'acqua in mare. quando torno mischio i due gruppi, ormai saranno tutti lavoratori.
Credendo che solo perche' ci si vuole bene il tempo non trascorso insieme non conta niente, ho speso per anni, quasi tutto il mio tempo a padova, con persone belle e interessanti a pd.
Adesso sto spendendo il mio tempo in america, lontano dagli amici, ma non li dimentico di sicuro, se non mi sento mai solo e' perche' vi sento parte di me, e so che quando torno saremo ancora amici.
Fortunatamente penso che l'amicizia con i ragazzi di spinea sia diventata dopo tanti anni come una parentela, non si puo' cancellare, allora quando torno, e parlo coi gemelli, yoyo giampi fabio pati marco , valerio lo sento periodicamente, lele marini , sento che anche se forse non sappiamo quasi niente di noi, ci si vuole bene.
Magari certi ora hanno meno attenzioni per me, ma la vita e' fatta di spazi che vanno riempiti, non lasciati vuoti , prenotati, non e' che la gente puo' aspettare te che torni una volta al mese, se e' tanto, per fermare tutto cio' che sta facendo e cagarti, ma la fiducia e l'affetto resta.
E poi mi dispiace vedere poco anche il giubba, pellizzon ,ale origio, tommi piccolo e tommi grande,
Adesso sono preoccupato, forse era meglio non mettere neanche un nome, per paura di saltare qualcuno importante, solo perche' sono stordito, tipo il pq .
Be va bene, volevo solo dire che anche se vivo felice lontano da qualcuno di voi che legge, felice anche senza di voi, non vuol dire che vi ho dimenticato, anzi sono felice perche' ho persone a cui voglio bene.
Cagheve dosso.
oggi compro le batterie ricaricabili nuove, poi inizio con le foto, che solo parole diventa na nosa sto blog.
Ciao


1 Comments:

Blogger valerio de pre said...

I vuoti prima o poi vengono per tutti, solo che vengono riempiti per fortuna da nuovi amici, non piu' belli, piu' bravi piu' saggi o piu' ....tanti piu' ancora che li decidiamo nel momento in cui la vita ci sta accompagnando su strade che magari fino a due anni fà non pensavamo neppure fossero percorribili, neanche con catene a bordo.....L'importante e fra i tanti far salire chi veramente tiene a te

3:22 PM  

Post a Comment

<< Home