Name:
Location: Italy

Tuesday, October 10, 2006

Aiutare la liberta'


Qualche volta si lancia il cuore oltre lo steccato delle cose non fatte, senza sapere cosa c'e' dietro, per cercare di accettare, capire ,piu di quello che realmente si e' in grado di capire o accettare, ma che si sa sarebbe giusto capire.
Cioa', in fondo si sa che sarebbe giusto accettare una cosa rifiutata dal buonsenso, ma tutte le paure, le raccomandazioni di generazioni ti hanno lasciato un segno dentro, che fingi di ignorare, ma forse solo i tuoi figli riusciranno ad accettarla con una scioltezza priva di sforzo.
Se per esempio credi che sia giusto vestirsi con la gonna se ne hai voglia, anche se sei un uomo, potresti farlo, magari ostentando indifferenza, ma sul cuore avresti un peso non indifferente, che cercheresti di portare con la massima scioltezza, allora magari le generazioni future, riusciranno a prendersi queste liberta', senza sforzo.
In questa maniera si spezza una lancia, si prepara il territorio, ad una comprensione, ad una tolleranza maggiore.

Foto di famiglia con nonna in background e fratello animalato durante la mia laurea.

2 Comments:

Blogger Fabio said...

Ciao Samantha
Anche io torno all'ovile prima o dopo, speriamo che quando torno, ci sia ancora qualcuno.
ciao

5:36 PM  
Blogger tittielameraviglia said...

Ho voglia dei biscotti di tua nonna che mi facevi assaggiare incartati in maniera buffa perchè lei gli aveva incartati bene, ma tu li avevi aperti prima per mangiucchiarli e poi avevi richuso il pacchetto come fà un bambino che vuol far finta che in realtà non ha rubato.
Io ci sarò,se mi terrai un biscotto.
Tittina


.

12:57 PM  

Post a Comment

<< Home