Name:
Location: Italy

Saturday, November 11, 2006

Il mago del contesto

Ieri sera ho provato ad immaginare una vita vissuta da un paese all'altro , e una vita in Italia, snocciolare nella mia mente, ciascuna vita in 2 minuti.
Due vite che prendono la durata di una vita, distese su un tavolo come due pezzi di filo e soppesate.
In quella girovagante c'e' la liberta' di vedere il mondo e la liberta' che ti danno i soldi, nell'altra ci sono tanti chiodini, conficcati nel legno, una casa che fai tua, e amicizie che restano li.
Non e' che mi interessi piu di tanto guardare il mondo, o meglio, mi interessa, ma quasi per capire delle cose che poi posso portarmi dentro e vivere in un posto che sento mio, in cui quello che pianti restera' a portata di mano, perche' non andro'via.
Il Graspa mi diceva che sono "il mago del contesto", nel senso che sono bravo si , bravo a fare lo splendido, ma a casa mia, attorniato dal contesto costruito in tutti questi anni, vorrei vedere in un posto completamente nuovo.
Be, non ho una risposta, difficile fare confronti fra due vite, o forse, difficile confrontare meriti di "validita' " in due situazioni completamente diverse.

0 Comments:

Post a Comment

<< Home