Name:
Location: Italy

Monday, August 28, 2006

La donzelletta si caga addosso

potrei parlare dei 30 anni:
i trentanni, io ne ho 32 quasi, sono molto contento di averli, i trentanni e dintorni, come le altre eta' che si sono susseguite hanno dei motivi che li rendono belli e unici.
i 30 enni, qualche piccola ruga, che solo l'eta' puo' darti, appena uomini, non piu ragazzi, i piu giovani degli uomini, ecco, allora anche se andando in giro con la gente, non sei piu il piu giovane nei locali, invece sei il piu giovane degli uomini, non il piu vecchio dei ragazzi.
poi mi piace che le idee, se ci sono, non sono le fantasticherie adolescienziali, bellissime anche quelle, ma queste, sono idee concrete, e allora mi fanno ancora piu tenerezza, perche' sono sopravvissute all'aumentare delle consapevolezze, che con la falce hanno steso tanti sogni un po' utopistici, o solo piu grandi del nostro coraggio.
allora ecco che se vedi una ragazza di 30 anni che crede in qualcosa, lo crede a suo rischio e pericolo, a 20 e' piu facile ti fai rasta dici no ai genitori e ti credi un ribelle, ci sono anche i ribelli di 20 anni veri, ma sono pochi, io ero un pezzo di pane, e non ricordo bene, ma probabilmente ,mi credevo un mattacchione.
Adesso si puo' essere concreti, con quello che costa, ma con una liberta' piu autentica, di fare della tua vita, a tuo rischio, quello che vuoi.
A dirla tutta, anche a 30 nni, non e' che qulllo che si pensa sia tutto oro colato, o sempre oro colato, tutti qualche volta recitano, chi piu , chi meno, ma questa volta, in fondo, sai che stai solo fingendo.
Per cui bene cosi' , basta rimasticare tanti grilli che non possono esistere in realta', e spazio a nuove idee, o atti concreti, a costo di andare a vivere in una roulotte in mezzo a un campo (forse adesso sto fingendo).

1 Comments:

Blogger tittielameraviglia said...

I più ribelli sono quelli che non sanno cosa significa ribelli,sono già saltati di un passo avanti e se qulcuno glielo sottolinea restano stupiti e forse si inorgogliscono un po,ma la ribellione senza età per me è la forza di insorgere contro se stessi quando serve,quando il cuore chiama,quando chiama l'istinto di sopravvivenza,quando siamo noi stessi l'avversario più difficile da affrontare.La vita forse è un orologio ed è cosa coraggiosa imparare ad andare sotto braccio con la lancetta e ad aprire bene gli occhi su cosa ci fà vedere :ogni tanto ci è concesso di prendere a calci l'uccellino del cucù che esce dallo sportellino,è un lusso che ci è concesso perchè noi siamo magnifiche creature capricciose,ma per questo non è il caso di mettere il mantello dei super eroi.

8:23 AM  

Post a Comment

<< Home