Name:
Location: Italy

Tuesday, November 21, 2006

Lavoratore umile


Il mio amor per te, che sei un lavoratore umile.
Sei piu' forte tu , di chi vince in moto, di chi mangia in ristorantoni, o di 'sti ingegneri, che alla fine, e' un lavoro da topi, pagati bene.
Ci vuole un caz.. a fare l'eroe, e' piu difficile pulre i bagni della gente.

Come mi ha insegnato mia mamma, o mio papa' credo, ogni lavoro e' dignitoso.

Nella foto : proletario che rincasa dal lavoro umile.

PS per i topi.
Ogni tanto scrivo in fretta, in testa qualcosa, poi dico una parte del ragionamento, e il risultato e' che si capisce tuttaltro.
A me piace fare l'ingegnere, e' da quando ho 6 anni che dico che da grande faro' l'ingegnere.
Ho l'oscilloscopio, il generatore di funzioni, gli alimentatori stabilizzati da quando ho 15 anni.
Ho fatto lo zuccante( famosa scuola da elettronici, piu dura delle altre nel circondario), ingegneria anche se non avevo voglia di studiare.
Credo che l'elettronica sia un arte, che ti permette di realizzare cose magiche, velocissime funzionanti, e' la mia arte, dato che non ho altri talenti tipo pittura, o musica.
Sono orgoglioso di essere un ingegnere, anche se come ingegnere faccio un po' cagare, perche' so che per diventare un bravo ingegnere dovrei dedicarmi full time, e a me piace anche andare in giro.
Poi c'e' il problema che ogni progetto ti porta via mesi di vita, anche uno semplice, mesi, le uova di colombo sono poche.
Allora un po rinuncio, lascio a chi a piu volglia di are bene.
Mi dispiace, forse per la collettivita' sarei piu utile se mi impegnassi e inventassi qualcosa di utile.
Posso aiutare comunque facendo l'animatore, servono anche quelli, restero' come ho semptre fatto un ingegnere part time, provero' comunque a realizzare qualche altra idea come il bastone per ciechi laser, magari faro' ridere gli ingengeri piu bravi:
Guarda fabietto che adesso "fa l'ingegnere", ma l'elettronica la amo, per cui la posso vivere a modo mio, senza mancarle di rispetto,anche se non le dedico la vita.

Tornando ai topi che fanno arrabbiare gli ingegneri.
Quando ho detto topi, pensavo al fatto che passo tutto il giorno, con il sole fuori, in un labirinto di cubicoli grigi, praticamente senza finestre, e mi ricorda la fognatura, per il colore e la mancanza di finestre.
Allora ogni tanto mi domando se non stiano meglio i messicani che soffiano le foglie per strada, o i camerieri che parlano con i clienti, e resta il fatto che io sono pagato meglio ( per i polemici: non e' l'unica differenza, come ho detto, credo che l'elettronica sia bellissima, ma i due fatti precedenti restano )

Domani mettero' un bricolage di tutte le foto che ho fatto alla mia scrivania durante i giorni di intensa creativita' elettronica, orgoglioso di riuscire a fare un cespuglio dei miei amati congegni elettronici.


Ne ho trovata solo una, ho troppe foto e troppe cartelle, fatevela bastare.

2 Comments:

Blogger Yamile said...

This comment has been removed by a blog administrator.

10:29 AM  
Blogger Yamile said...

Le vite di Fabietto

Fabietto e’ ingegnere e mecchanico,
poeta e giornalista.
Fabietto ha gli occhi misteriosi
E non si fa rivelare facilmente.
Prepara il te e racconta poesie,
e fa mangiare i biscotti
che sa che non ci piace.

Fabietto e’ orgoglioso delle cose che ama
Perche sa che sono difettose.
Fabietto prende e lascia volare,
e’ cresciutto ed e’ ancora bambino.

Fabietto e’ reale ed irreale,
e’ presto e sempre in ritardo.
Si fa aspettare e non aspettarlo,
essere con lui quando non e’ qui,
essere senza lui quando ci si vede.

Sei principe e barbone,
pittore e fotografo.
Sei tecnico e artista,
filosofo e altruista.

Penso che la vita ti abbia datto un dono di natura unica,
il sapere capire il sapore di ogni cosa,
il senzo in quello che tutti rinunciano a vedere.
La fragilita delle cose non esiste nel tuo mondo
Perche tu construi con le tue mani di bambino,
ogni cosa ad ogni modo.

Conte, non lasciare che quelli che non ti capiscono
Possano rubarte un minuto di felicita.
Ricorda la tua frase, “ogni persona ti toglia
Quello che tu lasci togliare”

Camilla.

1:21 AM  

Post a Comment

<< Home