Name:
Location: Italy

Saturday, February 24, 2007

L' immondizia


La definizione di immondizia, come quella di verita', non e' unica, dipende dalla persona che osserva e dal momento in cui la persona stessa che osserva si trova.
Le stesse cose che sembrano ciarpame ad una persona sembrano utili ad un altra, e quello che oggi ti sembra immondizia, magari domani vai a ripescarlo dal bidone perche' ti serve.
D'altronde e' comprensibile, ae hai la casa piena di roba da mangiare una crosta di pizza la butti via, se hai un bell arrosto, e' stupido spolpare l'osso avanzato ieri, anche perche' intanto l'arrosto va a male.
Mi ricordo un mio amico che mangiava la frutta mezza andata per non buttarla , e intanto quella buona andava mezza anche lei, cosi continuava a mangiare frutta mezza andata per settimane.
Nelle discariche a cuba e' pieno di gente che si contende le immondizie dei ricchi.
Meta' dei mobili di Piazza C sono immondizie di qualcun altro.

1 Comments:

Blogger Yamile said...

C’e’ una frase famosa negli Stati Uniti che dice:

“One man’s trash, another man’s treasure”

Penso che sia veramente una frase giusta. Eccetto per il letto, ogni mobilio che ho qui dove abbito mi lo ha datto qualcuno gratis, o l’ho trovarto per strada. Il giorno che vada via, non mi serviranno piu le cose, paseranno ad essere la mia trash e inizieranno altra storia con altra gente.

Questo e’ bello perche si ricicla, inoltre perche secondo me le cose hanno una vita, o almeno cosi la vedevo quando ero piccola. Quando si scambiano con altre persone, si puo dare una vita diversa a la stessa cosa, o una parallela, cosi possono nascondere tutte le storie di cui sono stati osservatori, ma che non sono capace di raccontare.

8:44 PM  

Post a Comment

<< Home