Name:
Location: Italy

Wednesday, January 31, 2007

Di cosa abbiamo paura.


Allora, non mi ricordo se ne avevoo gia parlato.
Comunque, la paura piu grande, nel caso non ci siano problemi reali tipo salute nostra o di parenti e amici, l'unica che ti perseguita anche se non lo capisci e':
Cadere al di sotto delle nostre aspettative su noi stessi, o dell'immagine che ci siamo creati, e che crediamo gli altri abbiano di noi.
E' solo una paura dell'ego, che sparisce se riesci a dire, va bene, o i brufoli, l'unico che fa la figura di merda sono io, ma chissenefrega, allora la vinci.
Vista da un altro punto di vista, si potrebbe descrivere quest'ansia come:
A quanto voglio vendermi, cioe' per quantovoglio vendermi.
Nel senso, quanto voglio far credere di valere, cosa accetto come soglia minima, che la gente creda io sono.
Per esempio, prendiamo l'eta', se io voglio vendermi come un ragazzo, cercare una ragazza giovane, l'eta' mi fara' paura, le rughe paura, gli anni paura.
Se rinuncio a vendermi come un ragazzo, e sono solo quello che sono, un uomo per esempio, credo che io diventi anche piu bello, senza ambizioni, come se abbassassi il mio prezzo senza cambiare la merce.
Penso che piacerei , e mi piacerei di piu'.
Come una donna di 50 anni, magari non sposata, che non vuole piu far la ragazza da sposare, ma e' semplicemente quello che e' , umilmente, diventa piu bella ai miei occhi, piu coraggiosa, mi fa piu tenerezza perche' si mostra per quello che e'.

5 Comments:

Blogger tittielameraviglia said...

ciao fabio
ho trovato lavoro,sono felice!titti

1:03 PM  
Blogger Fabio said...

brava titti

12:19 PM  
Blogger Fabio said...

bravo enrichez

10:26 AM  
Blogger zio guido said...

ciao fabietto,
per un pò non sono riuscito a scrivere perché avevo perso la password, comunque leggo sempre i tuoi scritti che mi divertono e mi incuriosiscono.
Un saluto dalla Giudecca (o isola delle foche) ,
zio guido.

9:49 AM  
Blogger Fabio said...

ciao Zio
ci vediamo alla giudecca fra un po'

12:06 AM  

Post a Comment

<< Home