Name:
Location: Italy

Sunday, June 11, 2006

gli scarafaggi con la luce


Questa e' una lettera che ho mandato a una mia amica l'estate scorsa, lei me l'ha regalata un mese dopo, penso che sia bella , ringrazio la Manu, e la metto qui':


"Camminando mi è venuto in mente una cosa, volevo scriverla su un pezzo di carta per ricordarmelo, invece ti scrivo una mail e poi me ne dimentichero'.
la mia età avanzando, è come se illuminasse la mia vita , avanzando sulla strada che ho percorso,
facendo fuggire le possibilità di essere un uomo all'età in cui mi trovo, come fuggono gli scarafaggi con la luce.
non saro' mai piu un uomo di trentanni, ormai ne ho trentuno, e non sono un uomo ,la possibilità di essere uomo è piu avanti , ancora nel buio non illuminato delle età che non ho ancora vissuto.
Non mi sento piu un ragazzo, ma non ho ancora capito cos'è un uomo.
Forse un uomo è uno come mio papa', forse anche lui è solo un ragazzo di sessantanni, di sicuro non sono un uomo al quale devi stare attento a cosa dire, che si è cristallizzato nelle sue idee, pero' alla fine è forte di quello che sa, non cambierà, ma mi sto cristallizzando anche io, dato che cambiare ogni volta mi causa un po' di dolore."

*TRADUZIONE DELLA PRIMA STROFA:
la mia età avanzando, è come se illuminasse la mia vita gia' vissuta,
e come una luce che avanza sulla strada che ho percorso,
fa fuggire la possibilità di essere un uomo dell'età in cui mi trovo,
come fuggono gli scarafaggi con la luce.

Ciao
nella foto io che levito nella piscinetta di casa mia

1 Comments:

Blogger DvD said...

Bhè ma è incredibile cosa si scopre su blogger...
Ciao Fabietto, io non ti ascoltavo nelle tue digressioni, anche perchè negli ultimi anni vi ho visti tutti solo a capodanno, però, come già ti dissi in piazza, viviti l'esperienza, perchè da quei pochi giorni che ho visto lì, tutto il gruppo padovano di ingegneri pazzoidi è meraviglioso e sono degli idoli per me.

Quindi ora che ne fai parte anche tu... falli suonare che poi si perdono dietro a na sbrancada de integrati!

Stammi bene (anche voi tutti che leggete)
DvD aka Daniel

5:55 PM  

Post a Comment

<< Home